Dedicato alle famiglie che desiderano tornare a sorridere.

Il servizio di sostegno si rivolge a tutte le persone (anziani,bambini) che si trovano in un momento di difficoltà,e che sono alla ricerca di una figura professionale in grado di individuare strategie efficaci e mirate che possa aiutarli a superare la crisi e ritrovare la voglia di sorridere.

DSCN0059La Dott.ssa Irene Armato, psicologa specialista in psicologia clinica, specializzanda in psicoterapia psicoanalitica dell'età evolutiva, si occupa ormai da anni di anziani e bambini.
Quante volte si sente dire che fare i genitori è il mestiere più difficile del mondo? Spesso questa è proprio la verità.
"Angeli Preziosi" vuole far sentire i genitori meno soli, ascoltare i loro dubbi e le loro opinioni, dar loro uno spazio per condividere esperienze e riflessioni sulla realtà che li circonda e per appoggiarsi ad altre figure professionale ed educative.
I genitori felici crescono figli felici!

La Dottoressa Armato inoltre svolge le seguenti attività:
-Orientamento scolastico e lavorativo
-Mediazione Familiare
-Sostegno genitoriale
-Sostegno agli anziani
-Psicodiagnosi

Problemi a scuola?
I disturbi dell'apprendimento: problemi reali o solo una moda? Servirà sgridarlo tanto?
La Dottoressa Armato aiuta le famiglie a comprendere se le problematiche nel rendimento scolastico dei propri bambini siano dettate da reali difficoltà cognitive. Il programma di psicodiagnosi aiuta i bambini attraverso piccoli giochi di apprendimento a comprendere quali siano le loro difficoltà e come fare per risolverle.

Problemi nel comportamento?
Talvolta per comprendere le dinamiche più profonde che determinano i comportamenti e la personalità dei propri figli è necessario chiedere un consiglio alla persona giusta. La Dottoressa Armato intende aiutare i genitori a diventare protagonisti della formazione dei propri figli e ad acquisire sicurezza, efficacia e stabilità nel loro intervento educativo.
In questo modo i genitori possono diventare i primi insegnanti dei loro figli e prepararli così alla vita.

Angeli Preziosi: ad ogni problema il giusto aiuto.

Per saperne di più…

La Dottoressa Irene Armato è psicologa-psicoterapeuta in formazione ad orientamento analitico, offre servizi di , consulenza, sostegno e psicoterapia sia per le problematiche dell’adulto che dell’età evolutiva. Propone tecniche di Mind Coach, Mindfulness, Ipnosi, Training Autogeno e Focusing.
Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Torino, e ufficialmente iscritta all’Albo A degli psicologi del Piemonte, ha successivamente conseguito una formazione specifica presso la Scuola di Specializzazione Spp di Torino e presso il C.I.I.C.S. di Franco Granone Centro Italiano di Ipnosi Clinico Sperimentale diventando Ipnologa associata. Svolge attività di libera professionista psicologa presso studio privato e di Coaching Motivazionale e Mindfulness Trainer presso il Dietology Healt Center di Torino. Offre percorsi di consulenza e sostegno presso il centro privato Plastic Surgery del Dr. Roberto Pedrale a Torino.

Da anni ormai affianca all’attività clinica un fruttuoso impegno nell’ambito della formazione, pertanto collabora con diversi enti e aziende del territorio nell’ambito dell’ orientamento e della formazione professionale.

Gli incontri vengono realizzati attraverso colloqui individuali, di coppia o di gruppo, in base alla domanda portata dal paziente, e specifiche esigenze e condizioni.
La scelta di intraprendere un percorso di cura che si avvale di diverse tecniche è legata alle necessità del caso e viene concordata insieme al paziente nell’ambito dei primi colloqui.
Il sostegno psicologico è un percorso di aiuto costruito sulla base della comprensione di come un individuo si percepisce, di come si relaziona nel mondo, di come vive i vari contesti della sua vita.
Quando uno o anche più di questi aspetti, quando una parte della nostra vita smette di funzionare o semplicemente si arresta, va in crisi, chiedere un aiuto di questo tipo può essere importante.
Il professionista offre alla persona il proprio modo di osservare le relazioni con gli altri significativi e con se stessi, in un certo senso presta le proprie lenti all’altra persona, affinché le sia possibile comprendere quali sono gli aspetti che creano sofferenza e accedere a modalità alternative, più funzionali, più consapevoli.
Quando si sceglie di iniziare questo percorso si sceglie di cercare insieme al proprio terapeuta un nuovo modo di vedere ed affrontare la propria vita, rileggendo il passato, rivisitando il presente e reinventando il futuro. L’aiuto psicologico è uno strumento che ha lo scopo di aiutare le persone a trovare una forma migliore di funzionamento psicologico e un nuovo modo di pensare.
Spesso le persone arrivano o non arrivano negli studi degli psicoterapeuti, spaventati, temendo di doversi sdraiare su un lettino e raccontare i segreti più profondi, ma di fatto ogni paziente sceglie e costruisce insieme al terapeuta il suo personalissimo percorso. Fare oggi un percorso di aiuto psicologico di questo tipo vuol dire certamente utilizzare il proprio passato, ma per comprendere meglio il proprio presente e dare possibilità nuove al proprio futuro.
Il primo colloquio è gratuito ed ha esclusivamente uno scopo conoscitivo e di valutazione generale del caso.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
Your comments are subject to administrator's moderation.
terms and condition.
  • No comments found

Recensioni

Siete i migliori per cortesia, personale qualificato e ottima conduzione , e tanta tanta umanità!
Volevo ringrazuarvi perchè grazie a voi ho risolto il problema con mia nonna trovano una persona fidata che si prende cura di lei ogni giorno. Grazie e complimenti per il lavoro che fate.